Descrizione immagine

RASSEGNA STAMPA

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Articolo del quotidiano “Libertà”  del 5 ottobre 2015

Descrizione immagine

Articolo del quotidiano “Libertà” 

Descrizione immagine

La Notra Socia Sandra con il Presidentissimo

Descrizione immagine

IL GIGANTE BUONO

 

 NON CORRE PIU'

Art. Libertà del 21 gennaio 2017

Il 17 gennaio ultimo scorso è mancato un’altro amico del Ginnic Club Piacenza.

A soli 58 anni e dopo anni di dura malattia e battaglie si è addormentato Franco Ferri, nostro amico e socio dai tempi antichi. Ci rendiamo conto che probabilmente questa non è la pagina adatta per fare questo ricordo, ma, come solo raramente accade, passano su questa terra persone che non hanno nessuno durante la vita e nessuno al momento di lasciarla. Naturalmente restiamo noi amici, e non abbamo trovato di meglio che usare queste poche righe. Il Franco ne ha corsa di strada, sia nelle tapasciate domenicali che nelle più o meno competitive, gare, garette e staffette, e sempre con I nostri bei colori sociali ben in vista. Ben in vista perchè il Franco non passava proprio inosservato. Ognuno di noi runner ha da sempre più o meno direttamente o per qualche particolare caratteristica un soprannome che lo contraddistingue. Il Franco era “il gigante buono”. Grande e grosso lo era veramente, con il suo viso sorridente ma particolare. Lo sentivi arrivare col passo pesante mentre eri in corsa ed era subito riconoscibile, ma, una volta sorpassati, il passo diventava leggero e veloce grazie alle lunghe leve.

Come scrivevamo, una vita fin troppo breve, una mlitanza invece intensa e lunga, anche negli ultimi anni di ormai sofferenza, durante le poche pause di respiro non faceva mancare la sua presenza alle marcette e sempre rigorosamente con la divisa sociale. E allora così, brevemente vogliamo ricordarti:

“Ciao Franco, ancora una volta hai allungato il passo e ancora una volta ci sei passati davanti. Noi per ora ti ricorderemo, ma, stanne pur certo, prima o poi ti raggiungeremo su quel traguardo, rifaremo un’altra bella foto di gruppo con I nostri colori e finalmente sorridenti.”

I tuoi amici del 

           Ginnic Club Piacenza

Descrizione immagine

Art. Libertà del 19 dicembre 2017

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine